Continuo ad immaginare il futuro, proietto i miei sogni in avanti allungando passi nei sentieri della mia mente che seguono quel percorso che ho disegnato. Prima erano sogni lontani, così lontani che riuscivo solo ad intuirne i contorni, erano una nuvola confusa e impalpabile seppur sempre nitidi nei miei pensieri. E invece adesso è come se li potessi toccare, come se si trovassero esattamente nella giusta posizione al centro del mio vivere di oggi e fossero lì ad attendermi, pronti per essere vissuti e goduti.
Quando ero piccola il mio sogno era diventare maestra d'asilo e avere una fattoria con tanti animali. Non sono diventata una maestra ma l'amore per gli animali è rimasto e si è ingrandito, assieme a quello per la Natura e al desiderio di una casa nel verde e tanti bambini con i loro piccoli sorrisi ad illuminare la mia vita e quella del'uomo che amo. Sono felice di quello che ho, davvero. Ma vorrei tanto che quei progetti per i quali sto lavorando riuscissero a diventare realtà, che diventassero semplicemente la NOSTRA realtà. Perchè in fondo nonostante io sia una persona estremamente complicata, eccentrica e lunatica i miei sogni si nutrono di cose semplici, si nutrono di amore, di coccole, di casa, di carezze al cane, di piedi scalzi sull'erba, di disegni, libri e musica... di profumo di torta, risvegli abbracciati, di occhi verso il cielo... e ancora di gite, risate, vino buono, famiglia... Famiglia, sì. Famiglia.
Con questo caldo che finalmente è arrivato e la fiacca che ne consegue, voglia di cucinare zero... poche idee, poca fame, voglia di cose fresche. Ecco un'ideuzza per gustare tanta verdura cruda di stagione accompagnata da una gustosa crema di formaggio fresco resa profumata dall'utilizzo di erbe aromatiche e succo di limone. Un pieno di vitamine e poche calorie per questo antipasto estivo, ideale anche per accompagnare un aperitivo.
- 200 g di robiola
- 3 cucchiai di panna da cucina
- 3 cucchiai di succo di limone
- fogli di basilico e menta
- 1 ciuffo di prezzemolo
- pepe bianco
- 2 cucchiai di olio evo
- verdure crude fresche da pinzimonio ( carote, sedano, pomodori, insalata belga, carciofi... )
Mescolare energicamente la robiola con la panna fino a rendere il composto bello spumoso, aggiungere il succo di limone, l'olio e le erbe tritate fini, una leggera macinata di pepe bianco, mescolare bene fino a rendere la salsa omogenea e servire accompagnata a verdure fresche crude.
Ciao tesoro mio <3 Anche i miei sogni si nutrono di cose semplici... piccole grandi cose, quelle che poi sono alla base della serenità... Ti auguro di realizzare tutti i tuoi progetti, tutto quello che desideri e che hai nel cuore... Essere felici di ciò che si ha nel presente è certezza verso la felicità futura ;) Questo pinzimonio deve essere buonissimo, voglio provarlo! ;) Non so se riuscirò ad essere a Firenze, sai? :( Periodo pieno di lavoro... vediamo, ce la metto tutta... mi piacerebbe tanto abbracciarti <3 Un bacione, buon weekend pieno di cose bellissime :**
RispondiEliminaCiao Vale ma io lo so che voi siete molto simili a me in merito a questo, motivo per cui ci troviamo così bene :) Grazie di cuore per l'augurio... che rigiro verso di te :)
EliminaDai, cerca di venire a Firenze!
Un abbraccio a te cara Vale
oh tesoro, è stato così bello leggerti, mi hai riempito il cuore. i tuoi sogni sono anche i miei e in un modo o nell'altro li realizzeremo vedrai.
RispondiEliminaPurtroppo si incontrano poche persone come te, io avevo "amiche" che mi deridevano per questi sogni perchè loro aspiravano a tanto di più.
Oggi io purtroppo non ho realizzato il mio sogno più grande di diventare mamma, ma so cosa significa amore materno e sono troppo felice di amare in modo smisurato la natura e gli animali, non potrei farne a meno perchè sono il mio mondo.
Ti auguro di realizzare presto i tuoi sogni e spero che continueremo a condividerli.
Ottimi i tuoi ultimi piatti, belli freschi come piacciono a me.
Un bacione e buona giornata
Cara Sabi, chi si permette di ridere proprio dei sogni degli altri, qualunque essi siano, non merita davvero la nostra considerazione. Tu condividi con me in maniera estremamente forte questo amore incondizionato per la Natura e gli animali, questo traspare in ogni tua parola, in ogni tuo pensiero o gesto. Grazie tesoro... le tue parole in merito a quello che ti è successo mi fanno sempre commuovere però so che l'amore che avevi dentro lo hai riservato proprio alla Natura e agli animali e questa è una cosa bellissima. Ti abbraccio forte forte
EliminaUn progetto bellissimo, come sei tu...bellissima! La casa nel verde è anche un mio sogno, come avere un piccolo orto e qualche albero da frutto. Gli alberi sono in assoluto i miei amori. Leggere un libro sotto un albero e sentire gli uccellini...una meraviglia. Mi ritengo abbastanza fortunata per il fatto di vivere in un posto con tanto verde ma una casa singola sarebbe un'altra cosa. Ti auguro di realizzare tutto, con il tuo compagno e i tuoi dolci animali. Venendo alla tua proposta di oggi...meravigliosa. Le verdure crude con il formaggio sono per me anche un pasto completo, non solo un aperitivo. Hai mai provato ad intingere in una crema così anche i peperoncini verdi? Adesso si trovano quelli più grandi, io li pulisco, ci levo ogni semino e li mangio crudi nell'insalata. Sono buonissimi! Me li sto immaginando in una crema al formaggio come la tua, secondo me potrebbero essere una bella scoperta.... Stasera, appena chiudo il Tempio, devo andare al supermercato e compro robiola, verdurine e peperoncini, così ti faccio sapere :-). Un bacio, tesoro <3
RispondiEliminaAmica mia gli alberi sono meravigliosi e anche io li amo, feci pure un post l'estate scorsa dedicato proprio all'alberone che mi fa compagnia qui al lavoro :)
EliminaMi rilassano, mi riposano, mi sembrano davvero magnifici con tutta la storia che sanno raccontare. Effettivamente un piattone così diventa un bel piatto unico perfettamente estivo, magari da gustare nel giardino che prima o poi, giuro, avrò!! La desidero così tanto una piccola casetta nel verde... chissà se un giorno realizzerò questo sogno, prima me ne sta a cuore un altro... ;) Mai provati i peperoncini crudi, ma non sono troppo forti?
Un bacio a te dea del Tempio ;)
La dea del Tempio risponde :-), hanno un gusto deciso ma a me piacciono molto. Non mi riferivo, ovviamente, ai peperoncini piccanti ma a quelli che si chiamano friggitelli, che di solito si friggono. Da noi li vendono anche in piccoli sacchetti che ne contengono una decina, proprio perché si possono consumare crudi all'insalata. Prova, creatura celestiale :-). Bacino. P.S.: ti ho scritto in privato...:-)))))
Eliminai sogni sono quello che ti spingono a vivere...un passo dietro l'altro e si realizzano...le cose semplici, le cose "vere" sono quelle che è più facile perdere di vista e che tante volte è più difficile realizzare...perchè per quelle c'è sempre tempo si dice. anche se non ti conosco ti auguro di realizzare quello che tanto desideri...
RispondiEliminala ricettina è proprio estiva e molto interessante :-)
Cara Alice grazie per le tue parole, così vere e così azzeccate per come intendo il mio modo di vivere...
EliminaBenvenuta qui e a presto.
E sì famiglia, famiglia che si allarga... Ora come ora sono "un pochino" proiettata proprio in questa direzione... :P
RispondiEliminaUff anche io come te non ho voglia di cucinare e non ho idee. Quindi ti scopiazzo questa bella cremina alla robiola e, sai che ti dico? Sarà la cena stasera!
Ma lo sai che tra una settimana ci vediamo????? *_*
Non vedo l'ora!
Tesorino che bello ogni volta che ci penso... la vita è sempre un miracolo :)Spero che ti sia piaciuto il pinzimonio ieri sera, ahah!
EliminaGià, sabato ci abbracceremo finalmente!! Ti scriverò via mail come sono messa per la giornata del 29, incasinatissima come sempre ma non me lo perderò per niente al mondo!
Bacino
che bontà tutta questa freschezza!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaun abbraccio tesoro
A lei cara :)
EliminaBuono questo pinzi; pensa che ad un matrimonio al quale sono stato di recente, è stato il piatto al centro di tutto, o quasi ... prima il bere ;)
RispondiEliminaMa dai, che originalità il pinzimonio al matrimonio... su questo ho mille idee alternative per l'organizzazione che non vedo l'ora di mettere in pratica ;)
EliminaE ovviamente dell'ottimo vino rosso!
Mi piace molto il tuo pinzimonio, da provare visto il caldo e il poco appetito che colpisce anche me!! Io il sogno di un po di verde e di un piccolo orto l'ho realizzato...ma non è sempre facile...richiede tempo e energie che non sempre ho... :))
RispondiEliminaA presto!
Ciao Roberta, benvenuta :) Beata te che hai un piccolo orto... so che non è facile curare giardino e annessi e connessi, soprattutto per chi come me ha il cane che andrebbe avanti e indietro da casa a fuori... ma la gioia di svegliarsi nel verde sarebbe così grande che sono pronta al "sacrificio" :D Magari un giorno, chissà...
EliminaGrazie e a presto
bella idea, la verdura è fresca e invitante ma con la crema ancora più sfizosa! ciao
RispondiEliminaGià, rende giustizia alla freschezza di questa bella verdura ( aggiungendoci anche un po' di calorie data la panna... ma fa niente! )
EliminaChe bella cremina!!
RispondiEliminaUn bacio grande cara Celeste e buona giornata.
Inco
Cara Inco grazie e buona giornata a te
EliminaCara Inco grazie e buona giornata a te
Eliminameravigliosa ricetta brava
RispondiEliminaGrazie Cinzia!
Eliminaciao carissima, come stai? prima cosa mi sono già unita a te quindi perfetto!
RispondiEliminatesoro, però lo sai che vedo il tuo blog ma non il tuo profilo?
per reclamarne la paternità dovresti fare CLAIM BLOG (ho appena fatto tutorial).
ti scrivo anche per il 29/6 va bene lo stesso, che ne dici se ci scriviamo in privato cosi ti spiego tutto? dai dai, cosi ti dico anche chi c'è.
scrivimi qui: vatinee.suvimol@gmail.com
un bacio e grazie per questo pinzimonio :*
Dolce Vaty grazie per le dritte ora vedo di sistemare la faccenda. Per il 29 ti mando subito una mail, non vedo l'ora di vederti! :) grazie un abbraccio
EliminaBuona la ricetta e allettanti le foto, mettono appetito! Un grande in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti :-)
RispondiEliminaGrazie effettivamente se le avessi qui ora farei una bella merenda :)
Eliminascchhhh te lo dico sottovoce, ti auguro che tutti i desideri semplici o complessi si realizzino. Sei una splendida persona :*
RispondiEliminaCla
E invece io ti rispondo a gran voce: grazie!! Tu lo sei :)
EliminaLa parola "famiglia" è così piena, calda, forte... io ci penso da sempre, forse perchè ho sempre creduto nel numero due, nella forza che una coppia - quando funziona e c'è amore vero - può emanare, giorno dopo giorno...
RispondiEliminaTi auguro di toccare con mano ogni sogno, grande e piccolo, ogni progetto... anche a piccoli passi, senza fretta, le case si costruiscono piano, dalle fondamenta... e hanno bisogno di costanza, pazienza e tenacia...
(ho un vasetto nuovo nuovo di menta, la vedo che volta la testa verso la tua ricetta e vuole entrarci!)
Cara Francesca, ci credo tanto anche io e auguro a te le stesse cose. Sei molto dolce e molta intensa.
EliminaChe ha fatto la menta poi, ci si è tuffata?
Speriamo e crediamoci nei nostri sogni! ;)
RispondiEliminaQuesta cremina è FANTASTICA!!!
Un bacio grande carissima!
I sogni vanno sempre alimentati, curati ogni giorno con amore. Un bacio grande a te e grazie
Eliminafamiglia e "coccole"? Un bel binomio davvero! Personalmente comincio dalle coccole con questo tuo splendido pinzimonio :))
RispondiEliminaCiao
E' coccoloso questo pinzimonio? Effettivamente sì, la cremina è molto coccolosa! :)
EliminaGrazie cara Fausta
Un'ideuzza fresca e perfetta per i pranzi estivi. Brava. :)
RispondiEliminaParole piene di dolcezza e l'augurio di realizzare tutti i tuoi progetti in serenità.
Baci
Grazie cara, l'estate invita a queste cose fresche.
EliminaBaci a te
ottima salsina da accompagnare alle verdure fresche! :D quelle nn stancano mai, anche se è caldo..
RispondiEliminaVero... grazie Vale
EliminaBuongiorno Celeste, famiglia, coccole, natura, animali, gli ultimi 2 li ho realizzati, la prima, si vede non faceva parte del "disegno" a me predestinato, per le coccole "umane" sogno ancora e mi sto attrezzando ma ne ho molte dai primi due.
RispondiEliminaIl pinzimonio lo amo e l'ho conosciuto in Toscana, assieme al fritto misto a Siena, dove ho vissuto per un pò (gli ultimi sprazzi con papà, da adolescente).
Ciao tesoro,spero che il sogno della famiglia con tanti bambini si avveri presto (magari non tutti in una volta ;-) . A volte penso che un figlio mi avrebbe cambiato la via ma non è mai arrivato... Ti/vi abbraccio♥♥
Tu hai fatto talmente tante cose nella tua vita che la si può descrivere una vita ricca e piena. Quello che è mancato è stato rimpiazzato da qualcos'altro, che ha contribuito comunque a renderti la persona che sei... che mi piace tanto!!
EliminaUn abbraccio gigante e sicuramente... non tutti in una volta!! Ahaha! Sentiamoci presto voglio sapere della mazziata.
Ciao tesoro, sai ieri che ti ho raccontato di Rina? La prossima volta che ci sentiamo ti racconto un episodio che mi ha "mazziata".. Un bacione♥
RispondiEliminaCiao carissima! Ma lo sai che sei sempre più brava? In tutto, foto, ricette, spiegazioni. Vai alla grande :-) E io sai che faccio? continuo a segnare ehehheeh Un bacione e a presto
RispondiEliminaMa davvero?! Wow!! Grazie... Anche io continuo a segnare, potrei fare ricette per il resto dei miei giorni!!
EliminaIo quando ero piccola sognavo di lavorare in banca o fare la cassiera al supermercato perchè mi divertiva troppo pigiare sui tasti delle calcolatrici :)
RispondiEliminaTi auguro con il cuore di poter realizzare i tuoi sogni, quello della famiglia è davvero il più bello.
Sai che mi stuzzaica tanto la tua salsina per accompagnare le verdure?
Baci, buon we
Che belli erano i nostri sogni di bambine... ma sono bellissimi anche quelli di oggi, per tante cose non sono nemmeno poi così diversi :)
Elimina( comunque anche a me piaceva un sacco spippolare sulle calcolatrici, specie quelle rumorose che facevano anche lo scontrino :)
Grazie Fede, a presto
Ciao che belli i tuoi sogni! Ti auguro di realizzarli così come li desideri! Un bacione e buon we
RispondiEliminapaola
Grazie Paola, io lo auguro a te :)
EliminaQuesta salsina mi ricorda la mia vacanza appena conclusa a Creta, ottimo piatto estivo
RispondiEliminaciao carissima Celeste, ho latitato un pò in questo periodo!! ma eccomi qui a portati un caloroso saluto!
RispondiEliminaChe bello sentire ragazze giovani parlare di famiglia, valori e sogni, allora è sempre tutto uguale? questo mondo frenetico e pireno di confusione non ha inghiottito tutto e tutti!!!!!
Avrai la tua bella famiglia, realizzerai i tuoi sogni perchè quando scoppia la voglia vuol dire che sei arrivata al traguardo, anzi alla svolta dove i sogni diventano realtà!
Ottima salsina per accompagnare verdure e magari da mangiare così anche con semplici crackers!!!!!!
un bacio!!!
Ciao Celeste, scusa il ritardo............mi piace molto questo post, le cose semplici di cui parli sono esattamente quello che vorrei anch'io!!!!! Le vacanze sono andate bene, ma purtroppo sono già finite, ultimamente dal blog vado e vengo, è un periodo così!!!! Il tuo pinzimonio mi piace un sacco, brava!!!!!
RispondiElimina