venerdì 21 marzo 2014

ATTESA...

Ci sono momenti in cui qualcosa di enorme sconvolge la tua vita, tutto cambia, dentro e fuori di te. Un sogno che si è realizzato e realizzandosi ti ha offerto un modo tutto nuovo di vivere la tua vita, ha ammorbidito i tuoi spigoli nel corpo e nell'animo, ha preparato una culla nel tuo ventre per accogliere quella creatura che tanto hai sognato, che tanto hai desiderato. Momenti che non avrei pensato di poter assaporare e che mi ricordano invece quanto meravigliosa e imprevedibile sia la vita ora che una nuova vita cresce in me e con me ogni giorno, rendendomi più forte e più consapevole e facendomi scoprire lati di me che non avrei pensato di possedere. La gioia totale e la totalità me le regala la persona che ho accanto, che rende speciale, intenso e unico ogni attimo, facendomi sentire completa e dando finalmente un volto a quell'immagine di famiglia che era insita nel mio profondo da sempre. Il frutto del nostro amore ci ha resi un uomo e una donna migliori, sento fiorire in ogni mia cellula nuove speranze e tanto amore e serenità che credo possano contribuire a rendere il mondo un posto più bello. Non c'è emozione più grande del sentire la sua mano grande sulla mia pancia e la risposta del nostro piccolo al calore e all'amore che riceve. Amo le mie lacrime di gioia, le mie rotondità, amo il sorriso dei miei occhi e la mia faccia distesa, l'imprevedibilità delle mie emozioni, amo le sensazioni amplificate di questo momento unico, amo il nostro nido e il nostro stare insieme, il movimento del tempo così lontano dalla frenesia e dai conflitti, amo l'imparare ogni giorno a conoscerci in questa nuova veste, singolarmente ed insieme, nella triade perfetta che abbiamo creato. 
Questa primavera prorompente è come la magia che sta accadendo in me.

Tra poco più di due mesi diventerò mamma...


Sto cucinando tanto, sperimentando, pensando e creando, scusate se non sono più presente ma in questo momento così perfetto avevo bisogno di essere lontana da tutto per dedicarmi anima e corpo alla scoperta della maternità.

43 commenti:

  1. Ciao Celeste, le te parole mi hanno emozionata, mi è mancata la maternità, avrebbe cambiato anche a me la vita, credo che la maternità sia il dono più bello che noi donne possiamo desiderare. Mi piace sentirti così serena e ripenso al passato ed ho la conferma ed il conforto che le persone possono cambiare e che le nostre vite possono sempre migliorare. Non si deve mai perdere la fiducia e la speranza, può sempre accadere un miracolo e quale miracolo più bello di quello della vita? Un abbraccio ed un bacio a quel bel pancione in riva al mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Libera, quante cose sono cambiate in questi due anni di blog eh? Sono tanto felice... questa è l'avventura più bella che mi potesse capitare di vivere. Grazie cara amica...

      Elimina
  2. Celeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3 Oddio che bella notizia, che felicità!!!! Sono contenta di rileggerti e ti abbraccio forte, mando anche io un bacio al tuo bellissimo pancino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, grazie, il piccolo apprezza i bacetti ;)

      Elimina
  3. ahhhh bheeee!! adesso si spiega tutto! *_____* complimenti Celeste!! ^____^ un abbraccio con affetto che ti accompagni nei prossimi mesi fino al lieto evento! riposati e goditi il tuo momento magico.
    Nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Niky cara, sto vivendo una gravidanza meravigliosa!! Un abbraccio :)

      Elimina
  4. Che bello vederti con il pancino!!!!! Ti penso tanto lo sai <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pancione :) grazie Dani, un bacio al tuo bellissimo Riccardo

      Elimina
  5. Che bellissima notizia!!! Stupende le tue sensazioni cara Celeste.Tante..tantissime buone cose e felicità!
    Un abbraccio..
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente vivo delle sensazioni meravigliose...mai provate in tutta la vita!! Grazie di cuore e a presto

      Elimina
  6. e questa è la magia più straordinaria che la vita possa offrire!
    ti auguro di cuore di goderti questi dolci momenti nell'attesa dell'evento più bello al mondo!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Della visita e del commento, noi donne su questo in genere argomento siamo sempre sensibili :) A presto

      Elimina
  7. Wow! Beh, non esiste attesa più bella... e piena, ricca di emozioni e sensazioni... quella pancia al sole che spinge verso il cielo racchiude tutto il senso dell'Amore che hai descritto benissimo con le tue parole... è bello sapere che stai vivendo questa novità, la più grande e la più forte per una donna... io ancora rimando, tentenno, mi faccio domande... ma ogni amica che ha vissuto tutto questo ha una luce speciale negli occhi e partecipo alla gioia come stesse accadendo a me...
    Ti abbraccio, contentissima per te, per voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca, credo che il momento giusto lo decidano proprio loro, come se sapessero quando la coppia è pronta a riceverli, ad accoglierli... per noi è stato così. Tutto il tempo aspettato prima che arrivasse avrà pur significato qualcosa...forse per renderci davvero pronti e consapevoli. A me piace vederla così. Un abbraccio grande e grazie...

      Elimina
  8. Che bello Celeste!
    La maternità è uno dei periodi più belli della vita di una donna.
    Vivila intensamente, non perderne nemmeno un minuto, godine appieno le sensazioni e le emozioni perchè in questo modo rimarranno per sempre impresse nella tua mente.
    Io provo una dolce nostalgia quando ripenso alle mie gravidanze, ne ho un ricordo molto piacevole e intenso che spero di conservare a lungo.
    Un grosso augurio alla nuova famiglia che sarà!

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia mi ha commossa ....goditi tutto ,non perderti niente noi ti aspettiamo,questi sono momenti unici ...poi vedrai il mio ha 11 anni e ogni giorno lo amo di piu' ...di piu' di piu' ....sempre di piu' !!!!è un'amore grande ..un figlio!!!

    RispondiElimina
  10. ma che meraviglia!!!!!!!!!!finalmente sei tornata e con un pacco regalo!!!!!!!!!!!
    sei fantastica tesorina, ti abbraccio forte forte e beh…..mi chiedevo che cosa avessi fatto, ma direi GIUSTIFICATA!!!!!!!buon week end cara

    RispondiElimina
  11. Sono tanto felice per te Celeste, non mi potevi dare notizia più bella!!!!
    Il tuo piccolo vivrà d'amore perchè avrà accanto una mamma davvero speciale!!!
    Ti abbraccio forte forte
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Oddio che emozione leggere le tue righe! E' bellissima la gioia che si respira e adesso sono percorsa da brividi piacevolissimi. Augurissimi cara, è meraviglioso quello che stai vivendo e tu sei bellissima :-)

    RispondiElimina
  13. Ma dai, che bello!!! Sei tornata per condividere con noi una bellissima notizia.
    Un grandissimo abbraccio (adesso ci vogliono le braccia più lunghe per stringerti forte...).

    RispondiElimina
  14. Celeste ho letto con gioia questo post, un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  15. Cara, qualcosa mi diceva di passare a trovarti, ultimamente sono anch'io assente dal blog ma per tutt'altri motivi. E che bella scoperta, che cosa meravigliosa. Sono tanto contenta, con te ho sempre sentito di avere un feeling particolare. Pensandoti immersa in questo tempo speciale e prezioso e giustamente tutto vostro, ti stringo forte con il cuore.

    RispondiElimina
  16. Tesoro, sai che non posso che condividere la tua grandissima gioia! Come sei bella :-). La vita sta cambiando e continuerà a cambiare, in meglio, carissima amica mia. Il mio pensiero è a te, a voi. ti abbraccio forte e pensa a goderti il momento, con tutta la calma che puoi <3

    RispondiElimina
  17. Che bella questa foto e' magnifica !!! graie di essere passata sto leggermente migliorando ieri oltre ai 3 antibiotici mi ha ordinato 6 punture di cortisone ...e' tosta questa bronchite!!!!bacioni a voi 2 ...<3 <3

    RispondiElimina
  18. Ah, ma quindi hai fatto capolino! Bellissimo post e bellissima foto! Allora il cicognino nasce in giugno? :-)

    RispondiElimina
  19. Bel post e bella pancia! Fai bene a prenderti del tempo per goderti questi mesi!
    Un augurio a te, al papà e al pupo che nascerà... :-)
    Giudy

    RispondiElimina
  20. Ti auguro una felice Pasqua ,spero che stiate bene ...un forte abbraccio mia cara

    RispondiElimina
  21. Tanti cari auguri di Buona Pasqua dolce amica mia!!!
    Un bacio enorme
    Carmen

    RispondiElimina
  22. I like your website, it is good. Check my website too. You can gry from my
    website.
    I like your website, it is good. Check my
    website too. You can gry from my website.

    RispondiElimina
  23. Tanti auguri cara Celeste^^ questo post me lo sono proprio dormito.. ero a tiro con la laurea
    smuack:*

    RispondiElimina
  24. Congratulazioni mamma Celeste ed anche al papà, benvenuto Davide ♡♡♡

    RispondiElimina
  25. Ciao Celeste, sono molto assente anche io dal blog per godermi l'essere mamma...
    Sono felicissima di leggerti così serena e piena di vita, la maternità e' la cosa più bella che esista! Ti auguro tutto il bene possibile e goditi ogni momento mi raccomando!!!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  26. Superb post but I was wondering iif you could write a litte more on this topic?
    I'd be very grateful if you could elaborate a lttle bit more.
    Cheers!

    Also visit my webpage - monster warlord Jewel hack

    RispondiElimina
  27. Appreciating the commitment you put into your site and detailed information you present.
    It's great to come across a blog every once in a while that isn't the same unwanted rehashed
    material. Great read! I've bookmarked your site and I'm adding your
    RSS feeds to my Google account.

    Look at my site - entreprise de déménagement

    RispondiElimina
  28. piano piano sto tornando al mio blog. Il nome è nuovo lamiavitaoltreoceano.blogspot.com

    devo scriverti e tu devi mandarmi nuove foto di pupetto ;-) ciao celeste!
    bj, Sara

    RispondiElimina
  29. Auguroni Celeste!!!
    Un bacio grande Carmen

    RispondiElimina
  30. Please let me know if you're looking for a author for your weblog.
    You have some really good posts and I think I would be a good asset.

    If you ever want to take some of the load off,
    I'd love to write some articles for your
    blog in exchange for a link back to mine. Please blast me an email if interested.
    Kudos!

    Also visit my weblog :: home skin whitening dr shah

    RispondiElimina
  31. Hey! I know this is somewhat off-topic but I needed to ask.
    Does managing a well-established blog such as yours require a large amount of work?
    I am brand new to running a blog but I do write in my diary every day.
    I'd like to start a blog so I can share my experience and thoughts online.
    Please let me know if you have any kind of recommendations or tips for brand new aspiring blog owners.

    Appreciate it!

    Have a look at my webpage ... Dr. Laura Jefferson

    RispondiElimina
  32. ciao carissima, sono stata così assente anche io che ho scoperto oggi questa novità, sono tanto felice per voi e goditi ogni attimo
    un forte abbraccio
    sabina

    RispondiElimina
  33. Tanti cari auguri per un sereno e sfavillante 2015!!!
    Un mega abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  34. queste si che sono sorprese!
    :*
    lov
    Cla

    RispondiElimina
  35. queste si che sono sorprese!
    :*
    lov
    Cla

    RispondiElimina
  36. ciaooooo, ti ricordi ancora di me?!!? mi è capitato di pensarti poco tempo fa e allora mi son detta che dovevo venire a vedere che combini..e trovo questa sopresa, che bello sono felicissima per te. Putroppo sono molto assente sui blog ma qui son capitata al momento giusto!! Ti mando un grosso bacio e ti faccio mille auguri!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...