Di nuovo il sole, di nuovo l'umore giusto per cucinare. In questi giorni ho bisogno di sentirmi bene, di pensare a cose positive, di scacciare via qualche pensiero che mi adombra un po'. Che dite, una buona dose di cioccolato fondente basterà a stimolare le mie endorfine e farmi sentire meglio?
La ricetta di questa torta l'ho presa dal sito di Sigrid perché mi sembra favolosa e perfetta, e modificando le dosi di qualche ingrediente qua e là per adattarla ai miei gusti ho ottenuto questa MARBLE BROWNIE CHEESECAKE. Dato che il risultato non è esattamente come l'originale l'ho ribattezzata Nebbia's cake: non trovate che abbiano le stesse sfumature?
Ora... è un vero peccato che proprio Nebbia non possa assaggiarla dato che la cioccolata gli farebbe male, per compensare questa mancanza ci riempiremo di coccole.
Ora... è un vero peccato che proprio Nebbia non possa assaggiarla dato che la cioccolata gli farebbe male, per compensare questa mancanza ci riempiremo di coccole.
Ne abbiamo bisogno.
INGREDIENTI:
per l'impasto brownies:
- 380 g di zucchero
- 250 g di cioccolato fondente 70%
- 250 g di burro
- 6 uova
- 1 pizzico di sale
per l'impasto cheesecake:
- 150 g di mascarpone
- 100 g di philadelphia
- 1 uovo
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaio di farina
Preparare l'impasto cheesecake montando un uovo con lo zucchero, aggiungere i formaggi poi la farina e creare una crema liscia e omogenea. Preparare l'impasto brownies sciogliendo il cioccolato a pezzetti e il burro a bagnomaria; montare le sei uova con lo zucchero, aggiungere il cioccolato fuso infine la farina e il sale. Versare l'impasto in una teglia rettangolare di dimensioni 20x28, poi versarci sopra il composto da cheesecake a chiazze formando dei disegni con i rebbi di una forchetta, senza amalgamare troppo i due impasti. Infornare a 180° C per circa 20-25 minuti.
Questa canzone di Ornella Vanoni si adatta alla perfezione a questa mattinata in mezzo al cioccolato.
Ci vuol farina del proprio sacco
Sensualità latina e un minimo distacco
Si fa così rossetto e cioccolato
Che non mangiarli sarebbe un peccato
Si fa così si cuoce a fuoco lento
Mescolando con sentimento
( da "Rossetto e cioccolato" )
( da "Rossetto e cioccolato" )
Mi piace molto la tua torta! E che belle foto! :)
RispondiEliminaOttima questa torta...adoro il cioccolato! Se ti va passa anche dal mio blog! A presto ^_^
RispondiEliminaBuonissima la torta, e Nebbia quant'è bella?Buona serata1
RispondiEliminaE' un maschio ;) Lo so che "la nebbia" è femminile, ma il cane di Heidi si chiamava così,no? Grazie per il complimento, a presto
EliminaMi piace molto questo connubio cheesecake-brownies! E poi direi che il nome "Nebbia" ci sta perfettamente!
RispondiEliminaBravissima!
Un bacio e a presto, ti aspetto.
Kika
una torta veramente speciale per un risveglio goloso.complimenti!
RispondiEliminaQuesta ricetta è affascinante, sia per la composizione sia per le bellissime sfumature, che, davvero, ricordano quelle del tuo piccolo amico!
RispondiEliminaCara Celeste ( bellissimo nome) passo da te per augurarti buon 8 marzo e farti i complimenti per il tuo blog un bacione Maria
RispondiEliminache bello Nebbia e che buona la torta....
RispondiEliminabrava Celeste.
un abbraccio