sabato 28 luglio 2012

BIANCO

Bianco. 
Di vestito immacolato, che cade morbido sulla pelle ad accarezzare le forme del corpo mentre il vento lo fa danzare al suono di una musica che nessun altro è capace di sentire. 
Bianco di denti in risate garrule di bambini all'uscita di scuola, nell'aria di primavera profumata di bucati stesi al sole ad asciugare. 
Bianco di nuvole spumose in forme di animali immaginari e immaginati, mentre con le dita intrecciate ne tracciamo il contorno; così vicine che sembra di poterle toccare, di poterci infilare le dita dentro ed affondare nella loro morbidezza. 
Bianco di purezza mai così tanto desiderata, di riscatto gridato al cielo e a due occhi profondi, nessuna parola in quell'urlo silenzioso che esplode da dentro, che zittisce ogni suono di un passato che vedo sgretolarsi come la terra arida di una zolla in un campo assetato d'acqua. 
Bianco.
Bianco di neve in piccoli fiocchi perfetti che scendono ad attutire i rumori in un mattino di Natale, dove trepidanti mani di bimba scoprono i doni arrivati di notte come per magia. 
Bianco foglio di carta, pronto per essere invaso da mille e più colori, intonso per scriverci sopra una vita. 
Bianco di fibre di ossa di nervi in apparente contrasto di rosso carne e sangue, mai invece così perfettamente in sintonia in ogni parte, in ogni sfumatura. 
Bianco di fiore in un piccolo vaso di maiolica dai decori azzurri, su quel terrazzo in riva al mare, dove una candela illumina quel tanto che basta perchè possa vedere la tua bocca, che così bella sussurra il mio nome.

All that I am
All that I ever was
Is here in your perfect eyes
They are all I can see

( "Chasing cars", Snow Patrol )


15 commenti:

  1. Che belle tutte queste parole che parlano del bianco, mi piace......

    RispondiElimina
  2. Celeste le tue parole sono sempre molto belle e piene di sentimento.... Io del biamco non so perche' ho sempr avuto un po' di timore, forse perche'mi sembra che si veda subito, che si scopra troppo di cio' che sono, lo uso con parsimonia....Sei come Picasso che ha avuto il periodo dei colori.....Un'artista...
    un grande abbraccio e buon fine settimana , spero che questo ti riposerai:-)

    RispondiElimina
  3. Che bello, dolcissima Celeste :) Queste parole sono così lievi, armoniose e delicate e mi trasmettono tanta serenità. Hai un animo sensibile e bello, ti abbraccio forte :) Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  4. Parole cariche di amore.Bellissime, io adoro il bianco.Ciao.

    RispondiElimina
  5. Bianco come l'avorio, come l'essenza nuda di un cuore che sa ancora essere puro. Bianco, candido, come te. Bianco come il colore che amo, perchè ci vuole onore a portarlo, gloria per esibirlo.. in un'umiltà del tutto preziosa.
    Un bianco abbraccio, tenue e delicato, sentito e fragile.. ma forte come le rocce provate dal vento. Ti abbraccio forte, dolce Celeste.. danza al cospetto della brezza e che le sue dita giochino con il tuo impalpabile velo..disegna le creature più belle nello zucchero a velo delle nuvole; vivi nel candore che t'appartiene.
    Un felice fine settimana, cara.. di cuore.

    RispondiElimina
  6. Che belle parole, dolce Celeste,candide come il colore che hai scelto! Bianco il colore della purezza! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Anche tu una pagina di poesia, che fa bene all'anima! Ciao, buona settimana!!!

    RispondiElimina
  8. ciao bella piace tanto anche a me questa canzone e ho apprezzato tanto anche la poesia, il bianco è il mio colore preferito e in alcuni periodi elimino tutti i colori per circondarmi solo di bianco.....mi fa sentire a posto con l'anima.
    un bacione a te e a Nebbia
    p.s. Elsa stava meglio in Svezia

    RispondiElimina
  9. Amo il bianco, specialmente in casa, se fossi ancora "single" avrei tutto candido (come la mia adorata Perla) ma ello ha gusti diversi e, si sa, bisogna adattarsi ;-)
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Bianco come somma di tutti. Più di un colore. E'completezza e complessità. E' qualcosa in cui tutti ogni tanto vorremmo perderci.

    RispondiElimina
  11. Ciao, che belle parole e che bel colore: il bianco, l'assoluto!!!

    RispondiElimina
  12. Bianco è ingenuità e purezza, un colore che dìestate porto quasi tutti i giorni!
    E' la luce che quando passa attraverso uno spettro forma i sette colori dell'arcobaleno! E non c'è niente di più bello!
    Buonanotte.

    RispondiElimina
  13. Se fosse un colore sarebbe il mio preferito! Lo adoro, sta bene con tutto e non stanca mai :-) Bellissime le tue parole! Un bacione!

    RispondiElimina
  14. sarà...ma io dico CELESTE *_*
    :*
    Cla

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...