domenica 23 dicembre 2012

SONO QUI

Sta arrivando. Per me è stato improvviso e inaspettato, soprattutto da quando mi ero rassegnata a vivermelo senza nessun calore, senza spirito o voglia di condivisione. Direi che posso promuovere la parola "condivisione" come emblema di quest'ultimo periodo, se non altro come termine maggiormente usato. Da dopo il mio viaggio in Nepal la sento assolutamente mia, mi piace il suono, mi piace il significato, mi piace ciò che rappresenta per me. E' come se fosse la chiave di una nuova era, forse i Maya non avevano tutti i torti. Non era la fine del mondo, era semplicemente un nuovo inizio. Ok, nel mio caso non si poteva stabilire una data precisa, ma sinceramente è come se per me si fosse chiusa un'era, un periodo che durava da troppo tempo e al quale mi ero ormai tristemente abituata. Perchè è stancante lottare continuamente con Mister Hyde ( parole prese in prestito ;) ma arriva un momento in cui bisogna smettere di perdere sempre la lotta, arriva un momento in cui è bene che si metta in silenzio da un lato e che ci lasci finalmente liberi di vivere la nostra vita. Io non ho più intenzione di abbassare la testa e rassegnarmi. 
Ma come al solito mi perdo nei miei discorsi perchè i pensieri mi si affollano in testa e fluiscono come acqua ... dicevo che sì, l'ho sentito arrivare e pervadermi e l'ho accolto, l'ho lasciato entrare a farmi del bene, perchè lo so che tante cose non vanno, che i soldi e il lavoro non ci sono, che la politica fa schifo, che la gente muore, che i diritti vengono calpestati e che la Terra piange; che ultimamente ho combinato un sacco di casini e innescato una serie di reazioni a catena alle quali mi sembra impossibile porre rimedio...queste cose le ho purtroppo ben chiare in testa ma ne avevo bisogno, lo ammetto, ne avevo proprio un gran bisogno. Avevo bisogno di sentire che ancora non è tutto perduto, che la speranza esiste e bisogna sempre crederci, che un gesto conta ancora tantissimo, che è bello passeggiare per il centro in una mattinata di nebbia, sentire il freddo sulle guance e fare piccoli acquisti. Mi piacerebbe gridarla questa gioia che provo dentro, per ora mi accontento di scriverla qua, spalanco le braccia e il cuore e mi lascio cullare da questa sensazione. 
E Natale sia. 



Un augurio a tutti voi, a chi mi ascolta, a chi mi legge, a chi mi vuole bene e soprattutto a chi non si stanca mai di credere in me.  



Ci scommetto che nevica
Tra due giorni è Natale
Ci scommetto dal freddo che fa.
E tu scrivimi scrivimi 
Per il bene che conti
Per i conti che non tornano mai
Se ti scappa un sorriso 
Ti si ferma sul viso
Quell'allegra tristezza che c'hai

( "Natale", F.De Gregori )


45 commenti:

  1. Ciao fragolina, hai ragione, è l'inizio di un nuovo mondo, il nostro, quello di ognuno di noi perchè non basta desiderare di migliorare, bisogna volerlo veramente e averne la capacità e tu (ed io ;-) ) questa capacità ce l'abbiamo. Tu hai percepito "qualcosa" e hai percepito bene, credo che sia davvero iniziato un nuovo giorno, un abbraccio e buona domenica intanto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica a te, credo che tra le tue parole si nasconda un augurio strepitoso... Lo stesso che auguro a te. Ti abbraccio forte, e alla faccia di tutto che sia un bellissimo Natale!

      Elimina
  2. Ciao Celeste, che bello questo post... sono felice per te. Anche io ho smesso di lottare con Mr Hyde e voglio vivere la mia vita. Ti auguro un felice e sereno Natale, un nuovo anno che realizzi tutto quello che il tuo cuore desidera. Ti voglio bene, un forte abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetto Mister Hyde!! Ma ci vuole anche lui, il rovescio della medaglia ci permette di capire tante cose e di apprezzare ciò che si e' realmente. Cara Vale un abbraccio gigante e un Natale bellissimo, il 2013? Meraviglioso!!

      Elimina
  3. tesoro goditi la tua felicità, anche per me al momento è così, mi lascio cullare da quest'aria di festa nella speranza che qualcosa possa cambiare in meglio nel futuro di tutti. Molto spesso bisogna toccare il fondo per poter risalire.
    Lo sapevo che questo viaggio ti avrebbe cambiata profondamente, i viaggi servono proprio per questo, per guardarsi dentro.
    Ti auguro uno splendido Natale, a te e alla tua famiglia.
    Ti abbraccio forte con tanto affetto
    Sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, come una scema... Mi sento disarmata ma e' una bella sensazione, sentirsi sconfitta in questo caso e' importante, significa che comunque una parte di me, quella più negativa, se ne sta scivolando via. Un bacio grande e goditi il Natale, buone feste a te, Elsa e marito.

      Elimina
  4. Sono felice che sia arrivata!!! Ora goditela tutta senza guardare alla tristezza o al mondo che non va... goditi il tuo momento ...
    Arriva il momento in cui chiudere delle porte, si faranno casini ma e' giusto cosi' per aprirne altre magari con delle sorprese!!!
    Io ti auguro un Natale pieno di gioia e serenita' con tanto amore!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombretta grazie, delle tue parole e dei tuoi auguri che ricambio col cuore. Sono sicura che per te sarà un 2013 speciale... Io te lo auguro con tutta me stessa. Un abbraccio forte forte

      Elimina
  5. Che Natale sia, vero come vera è la tua forza e la tua voglia di vivere che arriva, emozionandomi, fino al mio cuore. Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io abbraccio te, mia cara, e la poesia che ti porto dentro. Buon Natale!

      Elimina
  6. Ciao carissima Celeste. Sono felice per questa tua rinascita. Spero anch'io di riuscire a trovare la mia e cominciare una "nuova" vita.
    Tantissimi Auguri per un Felice Natale. Ti auguro tutto il meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria, un augurio anche a voi, di cuore, perché ogni rinascita non dia dolo legata alla perdita di quel che era ma rappresenti sempre e comunque un meraviglioso muovo inizio.

      Elimina
  7. Sei una persona bella e sensibile. Sono contenta che tu abbia nuovi stimoli. Fanno bene. Sperare sempre, mollare mai (oddio, sembra una frase di fabio volo!!!) un forte abbraccio, tante coccole a nebbia. È sempre un piacere leggere ciò che scrivi. Maggie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maggie grazie... Non ho parole per quello che mi scrivete... E se e' una frase che sembra di Volo... Pazienza! Il suo libro che ho snobbato per ere non mi e' sembrato per niente male :) un abbraccio e tanta gioia a te e la tua splendida famiglia ( e al fantastico Pinta )

      Elimina
  8. Non puoi capire quanto sia felice per te!!!
    Sentirti serena non può fare altro che farmi piacere, te lo meriti tesoro perchè sei davvero speciale!!
    Spero con tutto il mio cuore che il nuovo anno ti porti tutte le cose che più desideri!!
    Un bacione grande e auguri di Buone Feste a te e alla tua famiglia
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen grazie, che belle parole per me... le apprezzo molto, soprattutto in questo periodo. Auguro tante cose belle anche a te, per i giorni di festa e per il 2013. Un abbraccio grande grande

      Elimina
  9. Sono veramente tanto felice che tu abbia trovato il tuo momento positivo, mi dispiace sempre quando qualche amica blogger ha dei problemi e sta attraversando momenti difficili.
    Ti auguro un Natale allegro e luminoso come il tuo alberello di Natale ;-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli è per questo che il blog è così importante per me, perchè sento tanta positività, tanto calore e tanta solidarietà e questo mi aiuta, sempre. Un abbraccio a te, buone feste a te e alla tua famiglia, di cuore ( e anche ai miei amichetti simpaticissimi ;)

      Elimina

  10. un abbraccio e un bacio grandissimo
    cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina grazie, un bacio e un abbraccio anche a te, spero che sia per te e la tua famiglia comunque un Natale sereno.

      Elimina
  11. ... e noi la tua gioia "non gridata" siamo qui a sentirla, accoglierla, condividerla!
    Un abbraccio e tantissimi auguri :))
    Ciao

    RispondiElimina
  12. Un abbraccio e tantissimi auguri di buon Natale! che bello leggerti così positiva, grazie per queste belle parole :-D
    Francesca

    RispondiElimina
  13. ☾ °☆ ¸. *☆★ ° ☾ °☆ ¸. * ☾ °☆ ¸. *☆★ ° ☾ °☆ ¸. *
    ☾ °☆ ¸. *☆★ ° ☾ °☆ ¸. *☆ ¸. * ● ¸ ☾ °☆ ¸. * ● ¸ °
    ▒▒░▄▇█████████▇▄* ☾ °☆ ¸. *☆★ ° ☾ °☆ ¸. * ☾
    ┈▄█▉▀░╭▀▀▀▀▀▀▀▀▀╮★ ° :. * . • ○ ° ★ . * :. *.
    ╭▀╮░░░╰┬─▄───▄─┬╯☾ °☆ ¸. *☆★ ° ☾ °☆ ¸. * ☾
    ╰─╯░░░▄┴┐╭─└┘─╮├┐. * ☾ °☆ ¸. *☆★ ° ☾ °☆ ¸.
    ┈┈▒▒▄█▌░└┘╰──╯└┘▐▄★ ° ☾ °☆ ¸. * ● ¸ ☾ °☆ ¸.
    ┈▒▒▒█▉▉▄░░░░░░░░░█▉° ☾ °☆ ¸. * ● ¸ ☾ °☆ ¸. *
    ☾ °☆ ¸. *☆★ ° ☾ °☆ ¸. *☆ ¸. * ● ¸ ☾ °☆ ¸. * ● ¸ °☆
    ☆°▐█▐█▐█▐██▐██▐─█ ¸. * ☾ °☆ ¸. *☆★ ° ☾ °☆ ¸.
    °☆▐▐█▐▐▄▐▄▀▐▄▀▐▄█☾ °☆ ¸. *☆★ ° ☾ °☆ ¸. * ☾
    ☆°▐──▐▐▄▐─█▐─█▄▄█☆ ¸. * ● ¸ ☾ °☆ ¸. * ● ¸ .
    ¸. *☆☆ ¸. * ● ¸ . ★ ° ☾ °☆ ¸. * ● ¸ ☾ °☆ ¸. * ● ¸
    °☆▐█▐─█▐██▐ ██ ███▐█▐█▐██ ██* ● ¸ ☾ °☆ ¸. * ● ¸
    ☆°▐─▐▄█▐▄▀▐ █▄ ─█─▐▐█▐▐▄█ █▄☆ ¸. * ● ¸ ☾ °☆ ¸.
    °☆▐▄▐─█▐─█▐ ▄█ ─█─▐──▐▐─█ ▄█★ ° ☾ °☆ ¸. * ● ¸
    ☾ °☆ ¸. *☆★ ° ☾ °☆ ¸. * ☾ °☆ ¸. *☆★ ° ☾ °☆ ¸. *

    RispondiElimina
  14. Buone feste carissima!!! E' sempre bello leggerti così felice :-) Un grande abbraccio :-)

    RispondiElimina
  15. tesoro mio sono così felice di sentirti piena di gioia, non sai che bello!! se non esistesse la speranza saremmo perduti, daltronde è grazie a quella che "andiamo avanti" e adesso passo agli auguri che mi provengono da in fondo al cuore e ti auguro di essere sempre felice come adesso e di trovare tutta la serenità che meriti aahhh e naturalmente buon Natale carissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre carina Tiziana, auguro di cuore anche a te le cose migliori, per tutto il 2013. Un abbraccio

      Elimina
  16. Auguri...che di gioia ci sia un'inondazione!!!Ciao.

    RispondiElimina
  17. ciao Celeste, grazie degli auguri! augurissimi di buone feste anche a te e Nebbia ;))
    Ni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara un grazie e a questo punto un buon anno a voi e le bimbe :)

      Elimina
  18. grazie per gli auguri che ricambio di cuore!!!! Buone Feste!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Dolce tesoro.. arrivo tardi e mi dispiace, purtroppo sono periodi strani, pieni e in cui riesco ad essere poco presente.. ma sappi che sei nel mio cuore. E sono tanto, tanto felice che tu abbia trovato una pace speciale, un nuovo inizio e della serenità che pensavi di non provare più. Amica mia.. io ti auguro sempre di irradiare tutta la luce che porti dentro, la tua capacità di amare e di rendere migliore il mondo... sì, partendo proprio dalla bellezza che sei. Ti abbraccio e ti auguro ogni bene, tesoro mio. Baciotto a te e a Nebbia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sei dolce sempre, non so se le merito queste parole... ma le apprezzo tanto perchè dette sinceramente. Un abbraccio cara dolce Ely, spero che questo 2013 sia un anno migliore, per tutte noi. Un abbraccio forte

      Elimina
  20. Ciao Celeste, volevo lasciarti i miei più cari e sentiti auguri du Buon Anno!!
    Spero che il 2013 ti porti tutte le cose belle che desideri!!
    Lo dico con tutto il cuore perchè trovo che sei una ragazza davvero speciale!!
    Un bacione enorme e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carmen grazie, ricambio con affetto le tue parole e lo auguro a te e alla tua famiglia.

      Elimina
  21. Toc toc, c'è qualcuno qui? Lascio un bacio e un anticipo di auguri ♥ ♥ (1 per Nebbia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nebbia batte la coda al ritmo del mio cuore e ricambia il bacio ( prima a Perla che immagino, femmina com'è, non gradirebbe :) Ti mando un bacio per posta prioritaria, speriamo arrivi in tempo per dirti buon anno, che sia strepitoso e pieno come i tuoi ultimi mesi. Ti abbraccio forte forte.

      Elimina
  22. Sono passata per augurarti una felicissima fine e uno sfolgorante inizio :D
    Baciiii

    RispondiElimina
  23. ordunque anch'io sono qui, ho letto il post sopra e questo qui e ti dico che ti abbraccio forte virtualmente ma lo farei volentieri veramente :*
    buon anno.
    Cla
    piesse: sai che ogni volta che ti penso tu mi scrivi? :*
    love

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...