lunedì 2 settembre 2013

IL CIELO D'IRLANDA

Il cielo d'Irlanda è un enorme cappello di pioggia
Il cielo d'Irlanda è un bambino che dorme sulla spiaggia
Il cielo d'Irlanda a volte fa il mondo in bianco e nero
Ma dopo un momento i colori li fa brillare più del vero...

Dal Donegal alle Isole Aran
E da Dublino fino al Connemara
Dovunque tu stia viaggiando con zingari o re
Il cielo d'Irlanda si muove con te
Il cielo d'Irlanda è dentro di te

Distese di campi


Dublino
Pint of Guinness
Piatto tipico
Irish Breakfast 
Beara Peninsula
Dursey Island
Dursey Island
Bagno nell'Oceano
Little Cheese Shop, Dingle
Pub a Dingle
Pub
Rainbow in Cloghane
Cloghane, Brandon Bay
Cloghane
Scogliere a Loop Head 
Loop Head's Grass

Scogliere

Scogliere
La forza dell'Oceano
Cliffs of Moher
Cliffs of Moher
Cliffs of Moher
"Viandante sul mare di nebbia"
Mucca in pigiama e infradito
Delfino a Doolin
Foche a Inisheer ( Isole Aran )

Il Burren


Si torna pieni di entusiasmo ed emozioni, con gli occhi il cuore e l'animo ripieni di immagini, sensazioni, odori, sapori, paesaggi, esperienze, sentimento, pieni di vita e forza. Scoprire il mondo non ha prezzo. Scoprirlo con la persona che si ama è la cosa più bella che ci sia, per tutto quello che provi e condividi. Mille di questi giorni. Sono felice. Abbiamo visto tanto verde, tantissimo cielo tutt'intorno, l'oceano con la sua forza e le sue onde possenti, milioni e milioni di mucche e pecore, a perdita d'occhio, abbiamo visto i colori cambiare velocemente, dal grigio all'azzurro, con la luce che mutava in un attimo ogni cosa, che regalava tinte impensabili. Abbiamo assaggiato di tutto,  sorriso e riso tanto, ci siamo sentiti minuscoli e allo stesso tempo immensi, come ciò che ci circondava. Abbiamo parlato con le persone, abbiamo respirato la loro pace, la loro serenità, con il tempo scandito lentamente, in modo da godere di ogni istante. Abbiamo visto i delfini saltare nell'oceano, quando meno ce l'aspettavamo. E siamo andati a conoscere le foche, dove pochi sanno che ci sono, curiose con le loro teste fuori dall'acqua. Abbiamo visto castelli e rovine, dolmen e cattedrali. Abbiamo visto il paesaggio cambiare continuamente attorno a noi, dalle città alle colline fino all'oceano, dai campi alle baie, dagli altipiani rocciosi alle imponenti scogliere. Ci siamo sentiti una cosa sola, fusi insieme tra di noi e con la Natura.

Io e Lui, una zingarata memorabile, la macchina, l'immancabile guida ( Lonely Planet, of course!! ), la valigia e tutto da decidere strada facendo. Con la testa piena di sogni, gli occhi pieni di immagini e il cuore pieno d'amore. 

61 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie, sono i posti che sono così meravigliosamente e naturalmente fotogenici! ;)

      Elimina
  2. Oh amica mia.. sento il vento, il mare, i sussurri delle nuvole; i raggi del sole, pensoso e incantato. Sento i profumi, gli aromi, la bellezza profonda dell'amore e della libertà. Di vivere, di sentirsi in pace col tempo e con la vita. Tutto ciò che mi manca molto... Ti voglio bene, dolcissima. Con tutto il cuore! E grazie per questi sogni in fotografia! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely!!!! Che bello rileggerti qua, che bello sentire le tue parole! Sono contenta, ti ho pensata spesso. Sono mancata quasi due mesi da questo "mondo" ma ora mi sono ricaricata, l'Irlanda mi ha aiutata molto. E ora ci sono e si ricomincia! Ti abbraccio forte forte e grazie. Grazie davvero

      Elimina
  3. Hai colto tutto l'incanto dell'Irlanda nei tuoi scatti. Paesaggi fatati e selvaggi nello stesso tempo.
    Bellissimo post e stupenda vacanza!
    :)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, sono così felice di risentirvi tutte dopo questa lunga pausa :)
      Paesaggi e sensazioni uniche!

      Elimina
  4. Bentornata :)) Che meraviglia...non solo le immagini, che già da sole dicono tanto, ma anche ciò che hai scritto..è il mio stesso stato d'animo..sono le mie stesse sensazioni..ma quanto è bello amare ed essere ricambiati ? Quanto è bello viaggiare e condividere con chi si ama quel viaggio meraviglioso chiamato vita ? Ti abbraccio..mi ha fatto tanto bene leggerti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolce Mary! Mi rende felice sapere che nonostante tutto, nonosttante l'assenza e la demotivazione di questi mesi siete ancora qui a leggermi :D
      Se si rende la vita un viaggio allora non può essere che meravigliosa. Ti abbraccio e non sai quanto piacere ha fatto a me leggere te :)

      Elimina
  5. oh *_* l'Irlanda *_* è dalle elementari che sogno d'andarci! le foto sono stupende e trasmettono le emozioni che descrivi a parole nel post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, te la consiglio proprio perchè oltre ad essere bellissima e rilassante ti rimette davvero in pace con l'animo e la mente. Grazie :)

      Elimina
  6. L Irlanda è un paese che desidero vedere da tanto tempo. Questo viaggio te lo invidio proprio e ueste foto mi fanno venire ancora più voglia di andar la a visitare. Ciao
    Nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Niky vacci se hai la possibilità, con meno di mille euro ho fatto una super vacanza: volo, noleggio auto, i pernottamenti, bere e mangiare, traghetti vari per le isole ecc. E poi è una vacanza fattibile anche con i cani.

      Elimina
  7. oh Celeste un bellissimo viaggio, foto stupende e i tuoi pensieri così ricchi di significato
    l'Irlanda mi manca ma è nei miei pensieri, ma c'era anche Nebbia nella foto???
    questi sono i viaggi che preferisco: io e lui, la guida della Lonely Planet e una meta tutta da scoprire giorno dopo giorno. Soltanto coppie davvero unite e in perfetta sintonia riescono a fare questo tipo di viaggio.
    un abbraccio forte forte e bentornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabi, ad una viaggiatrice come te non poteva mancare l'Irlanda! Non avevo dubbi. Mi sono goduta tutte le tue bellissime foto del Vietnam, ho respirato l'aria dell'Oriente che mi manca molto, deve essere stata un'esperienza indimenticabile.
      Hai scritto delle parole sacre: non serve altro, solo la perfetta sintonia. Un abbraccio a te e grazie!

      Elimina
    2. Ah, no Sabi, Nebbia è rimasto coi nonni, ho fatto amicizia con due cagnoni e mi sono messa a fare il bagno con loro, nella foto stavo saltando come una pazza per la gioia. :)

      Elimina
  8. Il cielo d'Irlanda è Dio che suona la fisarmonica, si apre e si chiude col ritmo della musica...
    Che viaggio meraviglioso! Mi hai incantato con le tue immagini e le tue parole. Viaggiare con chi ami deve essere effettivamente qualcosa di impagabile! E come mi viene voglia di correre da quelle scogliere subitissimo!
    A presto!
    Smuack:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, effettivamente mi veniva voglia di correre con il vento, di accarezzare quelle onde, mi sono sdraiata su quell'erba meravigliosa e incredibilmente soffice, sembrava di camminare sui materassi :) E che corsa mi son fatta su quella spiaggia, bellissimo!!!

      Elimina
  9. Non c'è che dire in queste meravigliose foto hai colto un'atmosfera magnifica, mi viene tantissima voglia di correre li
    tra le scogliere, l'oceano, i prati...i pub...;-)
    Bacioni e grazie per le foto!
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri, grazie e ti consiglio di farlo, un viaggio fattibilissimo a livello economico ( non che costi poco la vita in Irlanda ma organizzandosi un po' si può risparmiare ), che ti lascia gli occhi e il cuore pieni di emozioni. A presto e grazie a te

      Elimina
  10. Bentornata! I paesaggi dell'Irlanda si lasciano guardare sempre con immenso piacere.
    Un vero peccato solo per quel cielo sempre plumbeo e carico di pioggia. Ma come faranno gli irlandesi a non stancarsi della pioggia e del vento? :-)
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, grazie, fatico a riprendere il ritmo dopo tutto questo relax e benessere... ma piano piano mi rimetto in pari, anche con i vostri blog! Ti dirò, il cielo era veramente suggestivo, poi non le ho mese ma in realtà ho fatto diverse foto con sprazzi di cielo azzurrissimo e un sole tiepido che ti rimetteva al mondo. E non è mai piovuto, solo un po' di acquerugiola inconsistente ogni tanto :) Mi sono innamorata di quella terra!!
      Un bacio e a presto :)

      Elimina
  11. Foto spettacolari! Alcune osservazioni: 1) qui se la tirano tanto per le loro scogliere di Big Sur, ma non è che in Irlanda siano da meno; 2) hai fatto il bagno nell'oceano!?!; 3) cosa ci faceva il suo viadante su quello strapuntino di roccia?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Silvia, non so come siano le scogliere in California ( beh, a dire il vero a vederle su internet sembrano bellissime ) ma certamente quelle dell'Irlanda sono suggestive e impressionanti :)
      Sìììì!!! Ho fatto il bagno nell'Oceano, freddo ma fantastico ( c'erano 14 gradi fuori ). Il mio viandante è un po' matto e si arrampica ovunque, sugli alberi come un Barone Rampante, sulle rocce come uno stambecco, basta che ci sia l'adrenalina :) e ti dirò, io son come lui, porto i limiti sempre un po' più avanti...
      Sto già progettando le prossime matte ferie ;)
      Bacio

      Elimina
  12. se fossi qui ti abbraccerei ....mille volte grazie per queste foto ,sono rimasta estasiata ,mai vedro' niente di simile ,mi ha fatto commuovere ...sono felice della tua Felicita'amica mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cinzia che bello rileggerti, che bello che ti ricordi di me... non sai quanto è importante per me sapere che si siete nonostante il mio silenzio di quasi due mesi. Grazie, di cuore.
      Perchè dici che non le vedrai mai? Volere è potere, sempre!!
      Un abbraccio enorme!

      Elimina
  13. lo sai che siamo telepatiche? Tu finalmente scrivi un post e io proprio ieri pensavo che non ti si sentiva da troppo e volevo mandarti una mail!
    Ma che bel viaggio avete fatto :D E poi avete visto anche i delfini *_*
    Uffi in Irlanda non ci sono mai stata (l'uffa è perchè ora per un pò mi sa che non viaggerò molto - bambino palla al piede :P).
    Sono contenta di sentirti così bene e vitale! Ei ma me le mandi le foto insieme? ;)
    Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani!! Come stai, come va il pancione? Vero, devo mandarti le foto, appena ho due secondi te le invio. Sono rientrata a lavoro ed al solito tran tran :( L'Irlanda è bellissima e appena il pupo cresce fattibilissima anche con lui al seguito! Un bacio a presto

      Elimina
  14. Celeste, sono rimasta senza fiato, qualsiasi cosa dica non renderà mai l'idea di quanto mi emozionino questi paesaggi. Non ho avuto la fortuna i visitarla ed il mondo che ho visto l'ho visto soltanto da atleta e non da turista. Ci vorrebbero 2 ite, una di prova e l'altra da vivere come la vogliamo noi. Bentornato sogno, un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libera!!! Ti ho pensata varie volte, sai? ( ti è arrivata la cartolina?) E' stata una vacanza meravigliosa, uni ca nelle immagini e nelle emozioni che io e lui abbiamo condiviso, forse la più bella della mia vita. Ce ne vorrebbero tre o quattro di vite per poter girare tutto il mondo e riempirsi l'animo di tutte le bellezze che ci sono. Ci sentiamo presto, bacino

      Elimina
  15. Carissima, aspettavo il tuo ritorno con ansia e mi hai lasciata senza parole per la bellezza di queste foto. Wow, l'Irlanda vista con gli occhi di Celeste mi sembra ancora più bella di quella che sicuramente è :-). Ora dove sei? Con la mente lì, lo so, ma fisicamente? Non ti aspettava un giretto in un altro posto d'Italia ;-)? Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rossss!!!!!!!!!!!! Ciao amica mia, rientrata al lavoro e al solito tran tran purtroppo. Il matrimonio a Napoli è stato un tour de force, ti dico solo che siamo partiti alle 12 col caldo infernale che era il 6 settembre e siamo rimasti fino alle due di notte, per poi arrivare a Roma alle quattro... bello ma stancante, non siamo rimasti perchè sarebbe stato un macello. Ti racconterò tutto via mail e poi voglio sapere tutto del tuo viaggio! A presto rossa

      Elimina
  16. Sei bellissima dentro e fuori amica mia...ti voglio tanto bene...le foto e quello che scrivi è tutto molto bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bestia... anche io te ne voglio tantissimo e poter condividere le mie gioie, la mia vita con te, è bellissimo.

      Elimina
    2. Che spettacolo di viaggio, una zingarata come piacciono a me, non avresti potuta descriverla meglio di così. Che bello tornare qui e trovare tutta questa vita, questo amore...Ti abbraccio

      Elimina
    3. Dolce Margot, ho letto di te e della signorina M., dei vostri momenti, dei ritorni e degli stati d'animo... settembre è inizio anno, si ricomincia da capo con mille propositi, mille idee in testa e voglia di cambiamento. Io vorrei solo ripartire. Ma tant'è, siamo qua e si deve ballare, giusto? Grazie della visita, grazie di aver carpito lo spirito con cui l'ho vissuta :)

      Elimina
  17. Celeeeeeee <3 <3 <3 Bentornata! :D Che meraviglia queste foto, stupende... un luogo magico! Grazie per la condivisione! :) Matrimonio a Capodimonte? Maddaiiiiii... sei venuta di nuovo qui, allora! :D Speriamo che la prossima volta non sia una toccata e fuga così da poterci incontrare! :) <3 Ti abbraccio con tanto affetto, buona ripresa e un bacino a Nebbia (sbaglio o è nella foto con te? :D ) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ho l'abbonamento con i matrimoni a Napoli, l'anno prossimo si sposa mio cognato a Salerno :) Magari sarà l'occasione buona, anche se io spero di tornare prima nella tua magnifica città.
      Sembra Nebbia ma era solo una cagnona incontrata là, non potevo portarlo siamo andati in aereo :)

      Elimina
  18. Ciaoooo! Sono felice di ritrovarti! Come stai? :-)
    L'Irlanda devo assolutamente visitarla... la Bretagna la ricorda come paesaggi, in alcuni punti, confrontando le tue foto... sono terre in cui vento e mare sono assoluti protagonisti, c'è aria selvaggia, vera, un fortissimo contatto con la natura... che viaggi, ci aggrapperemo saldamente ai ricordi tra qualche mese...
    Spero di rivederti presto qui, ora che si ricomincia è bello mantenere il filo con le persone più speciali... e tu lo sei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, ma lo sai che l'ho pensato anch'io? Infatti è un posto dove voglio assolutamente andare, deve essere magico. Grazie delle tue parole, come sempre!

      Elimina
  19. 1) Ma bentornata carissima! 2) Che foto meravigliose che hai fatto, mi son venuti i brividi! 3) Non ci sono mai stata e adesso mi hai fatto venire una voglia pazzesca 4)Che belle le parole con cui hai descritto il viaggio, sono curiosissima di sapere che avete assaggiato 5) Non vedo l'ora di leggerti ancora :-) Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! Come, tu zonzolona non ci sei mai stata?! Devi rimediare, è bellissima! Abbiamo mangiato di tutto, ho assaggiato anche il sanguinaccio che vedi nella foto ( nel breakfast ), merluzzo oceanico buonissimo, zuppe calde di vegetali ogni giorno e dolci fantastici!! Pubblicherò a breve altri racconti di viaggio. Bacio

      Elimina
  20. Bentornata Celeste!!
    Ma che ble viaggetto, non immaginavo che l'Irlanda fosse così interessante!!
    Spettacolare la foto di te che fai il bagno nell'oceano, anch'io pensavo che uno di quei cagnoloni fosse Nebbia!!
    Ti chiedo scusa per non essermi fatta sentire prima ma in quest'ultimo periodo non ho molta voglia di stare al PC!!
    Un bacio grande e grazie mille per le belle foto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carmen sono io che devo scusarmi, sto passando pochissimo da tutte e mi dispiace molto :(
      L'Irlanda ha degli angoli di paradiso impressionanti, tutta da scoprire, ci tornerò sicuramente per vedere la parte nord. Spero tu stia bene e ti abbraccio forte, a presto

      Elimina
  21. L'irlanda è il mio sogno e ti ringrazio di avermi regalato così tanto! Se prima volevo andare adesso ne sono più che convinta, le tue foto sono mozzafiato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry, ti consiglio assolutamente un viaggetto, prezzo contenuto e tantissimo da vedere. A breve altre foto ;)

      Elimina
  22. Belle! bellissime! Ci voglio andare anch'io!!!

    RispondiElimina
  23. bellissimo il tuo blog!!!
    e meraviglioso il viaggio! un viaggio che sogno da molto tempo...con le tue foto mi è sembrato di essere là :)
    grazieee

    RispondiElimina
  24. Queste fotografie sono davvero stupende....quella con l'arcobaleno lascia senza fiato! Complimenti davvero! Sono Valeria, una tua nuova follower, e se passi da me c'è un piccolo dono per te. http://gastronomytraveling.blogspot.it/2013/09/premio-conoceme.html

    RispondiElimina
  25. Che belle fotografie...posso solo immaginare quanto sia bella l'Irlanda vera, quella che hai visto tu!
    Complimenti per il blog.
    Ti seguo.

    RispondiElimina
  26. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante originale e ricco di consigli utili in cucina. Creare in cucina è un dono che dobbiamo sempre sfruttare al massimo e dalle tue ricette leggo che sei molto molto brava.Da oggi sono una tua follower. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. Sono passata per lasciarti un saluto!!!
    Un mega abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  28. Ciao Celeste, che posti incantevoli ci fai vedere. Bellissime foto e molto suggestive.
    Se hai voglia passa da me, ti ho donato un piccolo premietto. A presto

    RispondiElimina
  29. Le tue foto sono davvero belle e mi hanno fatto venire tanta nostalgia del mio viaggio in Irlanda due anni fa :')
    L'Irlanda è davvero un luogo magico e non vedo l'ora di tornarci!
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori molto volentieri, ti aspetto anche da me se vorrai fare un salto :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  30. Ciao Celeste, come stai? Un abbraccio

    RispondiElimina
  31. Ciao Celeste :) Sembra tu abbia fatto un viaggio emozionante e le foto effettivamente son belle. Hai un debole per i cani o è impressione mia? :P

    RispondiElimina
  32. Cara, sono passata a vedere se ci sono novità.. Sul mio blog però ce ne è una: un piccolo giveaway che ho organizzato.Mi piacerebbe se partecipassi, proprio tu, che sei nel mio cuore, non puoi mancare. Passa da me, ti aspetto, amica mia! Un bacio

    RispondiElimina
  33. ma sei tu quella che fa il bagno nell'oceano? Senza paLore rimasi, mizzica che meraviglia
    *
    Cla

    RispondiElimina
  34. Ciao! Sono felice di scoprire il tuo blog! Anche io sono una bloggallina come te! Adoro questo post
    sull'Irlanda! Ci sono stata anche io con il mio ragazzo e insieme abbiamo fatto alcune tappe simili alle tue! Le tue foto sono bellissime e mi hanno fatto provare un pò di nostalgia! Io aperto il mio blog proprio un mese dopo essere andata in viaggio lì e la prima ricetta era irlandese! Quanti ricordi... :-)

    Complimenti per tutto!
    Un abbraccio
    Giudy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...