giovedì 29 marzo 2012

"SPAGRETTI" CON RICOTTA E LIMONE



Oggi festeggio. Gli esami di Nebbia sono venuti negativi e non vi dico la gioia quando ho ricevuto gli esami via mail dalla mia clinica veterinaria. L'ho stretto talmente forte che forse gli ho fatto pure male. Sono contenta di condividere con chi mi legge questa notizia, con chi si era preoccupato veramente per la salute del mio cane nonostante stia a chilometri di distanza da me e non mi "conosca" davvero. Con chi lasciandomi due righe ha dimostrato interesse genuino per quello che sentivo e provavo, per il disagio e il dolore che mi avevano assalito la settimana scorsa. Questa non ricetta, questo piattino gioioso e scanzonato è per tutti voi, per dire grazie e per farvi sorridere con me. 
"Spagretti" perché sono cresciuta a pane e settimana enigmistica, perché  mi fanno impazzire i giochi di parole e perché divertirsi è bellissimo a qualsiasi età. Perché due fili d'erba diventano un piatto se ci metti la fantasia e perché oggi tutto mi sorride. 



Un grazie speciale da Nebbia felice, sfinito dalle corse di stamattina. 

INGREDIENTI:

- 1 mazzetto di agretti
- 1 limone
- olio evo
- ricotta di pecora

Pulire gli agretti eliminando le barbe ( sono lunghi da pulire, vanno "sbucciati" uno ad uno ) e lavarli bene   per eliminare i residui di terra. Sbollentarli in acqua salata per qualche minuto, scolarli e condirli con un'emulsione di olio, succo di limone, sale e pepe. Disporli nel piatto e gustarli con generose cucchiaiate di ricotta di pecora "buona".

15 commenti:

  1. BUONISSIMIIIII!!!! bell'idea hai avuto! :D

    RispondiElimina
  2. Mi fa molto piacere sapere l'esito del tuo Nebbia che è negativo!Lo so è brutto stare in ansia ad aspettare che ti diano una risposta!Però adesso è tutto finito, goditi il tuo cucciolone! Questi agretti devo proprio provarli, devono essere buonissimi!Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'interesse sincero da parte di chi, come me, ama intensamente gli animali.

      Elimina
  3. Celeste, l'amore che ho per gli animali mi fa gioire con te, davvero, immagino cosa hai provato e come l'hai abbracciato. Tiabbraccio anch'io ma senza farti male...e non senza portarmi via una forchettata di "spagretti". anzi dovrei dire riso? ;-)...funziona così purtroppo :-(

    RispondiElimina
  4. come sono felice per te!!!!! e per nebbia naturalmente!!! bellissima la sua linguona in primo piano... io partecipo volentieri ai tuoi festeggiamenti con questo piattino fresco e delizioso nella sua semplicità!!! un bacio

    RispondiElimina
  5. Sono troppo felice per il tuo Nebbia!!! E bellissima la tua ricetta!!!

    RispondiElimina
  6. AMORE che bello che sei!!!!! sono strafelice per voi, non sai quanto!!!!!... non ho nemmeno letto la ricetta (dopo la guardo bene).
    Ottima notizia, dagli un bacione su quel musone anche da parte mia.
    buona notte, un bacio
    sabina e elsa

    RispondiElimina
  7. Grazie grazie a tutte davvero forte!

    RispondiElimina
  8. Buon fine settimana d'amore con Nebbia, un abraccio :-)

    RispondiElimina
  9. http://www.youtube.com/watch?v=W5fBCIfy5W8

    RispondiElimina
  10. Molto bello il commento che hai lasciato sul blog "Due Bionde in Cucina".
    PS Il tuo cane mi fa impazzire.
    PPS grazie per le volte che vieni a visitarmi. Un bacione forte.

    RispondiElimina
  11. Non sapevo che Nebbia stesse male ma gioisco lo stesso che stia bene. Anche noi abbiamo un cane che ormai é, solo all'anagrafe, vecchiotto e ogni strappo, ogni zoppicata, ogni segnale ci fa panicare sperando che non sia niente di grave.
    La ricetta é davvero carina e come dici basta poco per ottenere dei piatti sfiziosi e golosi :)
    Un abbraccio a te e alla tua meraviglia pelosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elvira, mi avevano spaventato parecchio perchè il veterinario pensava avesse una malattia e abbiamo dovuto fargli un prelievo di midollo osseo e addormentarlo. Poi dopo una settimana sono arrivate le risposte ed era negativo, fortunatamente, anche perché ha solo due anni e mezzo! Grazie, ricambiamo l'abbraccio a te e al vecchietto di casa :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...